Pubblicato in data 13 Agosto | Id Annuncio 2286174

21 anni | Coppie Scambisti | BARI
Visite totali: 89

Pratiche di Bondage e Sospensione Pratiche di Disciplina Pratiche di Dominanza e Sottomissione Pratiche di Sadismo e Masochismo Femminilizzazione

Bondage: è la pratica consensuale tra adulti, in cui il Dom immobilizza il/la partner ed entrambi traggono piacere dalle sensazioni che nascono dalla limitazione della libertà. Solitamente si usano catene, manette o corde (le trovi nei nostri kit bondage), ma esistono molti altri modi per godersi questa tecnica e di cui parleremo più avanti, con vestiario e intimo fetish dedicato. Per ora ti basta sapere che è una pratica con una forte carica erotica dal punto di vista fisico, ma anche da quello mentale: fiducia e abbandono rendono ogni rituale indimenticabile solo se possono essere completamente espressi.
Disciplina: nel mondo BDSM le regole sono davvero fondamentali e chiunque, senza eccezioni, deve rispettarle. Sono una garanzia di sicurezza sotto tanti punti di vista: impediscono che nessuno si faccia male durante o dopo la sessione, e che la fiducia non si spezzi all’improvviso. Senza disciplina, il mondo sadomaso non potrebbe esistere.
Dominazione/sottomissione: è l’equilibrio psicologico che regola tutti i rapporti BDSM. La dominazione è il potere di unə partner di imporre i propri ordini sulla parte sottomessa. La sottomissione è la libertà dellə sub che sceglie di farsi comandare dallə Dom.
Sadismo: il termine ha un origine letteraria. Nasce dai libri e dai saggi erotici di Francoise de Sade, conosciuto anche come il Marchese de Sade, quello de “Le 120 giornate di Sodoma” per intenderci. Sadicə è chi, con estrema lucidità, provoca dolore per accrescere il proprio piacere. Quando non rientra tra i disturbi della personalità, il sadismo è una pratica BDSM per cui Dom e sub godono nell’infliggere e subire dolore fisico o psicologico.
Masochismo: è la ricerca del piacere e il raggiungimento dell’orgasmo che si raggiungono solo attraverso il dolore. Il dolore può riguardare la sfera emotiva, come quello provocato dalle umiliazioni, o fisico. Anche il termine masochismo nasce dalla penna di uno scrittore, l’austriaco Leopold von Sacher-Masoch che ha raccontato le sue fantasie e le sue avventure e, dopo tutto questo sforzo, si meritava di dare il nome alla cosa!
Sadomasochismo: o sadomaso, non è altro che l’unione dei termini sadismo e masochismo. Indica l’insieme di tutte quelle pratiche basate sul dolore psicofisico che portano la coppia BDSM a godere. L’Organizzazione Mondiale della Sanità tiene i termini insieme, il Manuale diagnostico e stilistico dei disturbi mentali (DSM) li tratta invece separatamente.
Dom: è chi domina la sessione, chi detta le regole
Sub: è chi subisce gli ordini e delega la propria libertà al Dom
Top-bottom: sono le persone interessate alle pratiche BDSM ma senza interesse verso la dinamica Dom/sub. Si chiamano “top” se sono più interessate ad avere un ruolo attivo nel rituale, “bottom” a quello passivo
Master/mistress: sono il padrone e la padrona che praticano BDSM ma sono interessate alla dinamica D/s
Slave: è usato per chi è schiavə di una sottomissione psicologia e/o fisica da parte di chi domina la se
 Invia ad un tuo amico
 Invia ad un tuo amico

Tutti gli annunci da Coppie Scambisti

  • Le segnalazioni di violazione della proprietà intellettuale o di utilizzo indebito di immagini o dati (ad esempio telefono, e-mail, nomi e indirizzi) possono essere notificate all’indirizzo e-mail [email protected]
  • Per segnalare casi di contenuti ritenuti illeciti o abusi, è possibile inviare una mail a [email protected]